domenica 10 maggio 2009

Client Assistant e formazione



Per coloro che desiderano impegnare parte del loro tempo in un attività lavorativa redditizia ad allo stesso tempo professionalizzante. Alleanza può offrire il ruolo di Client Assistant: un Intermediario di Assicurazione, iscritto al Registro ISVAP.

Se sei uno studente, una casalinga, un pensionato o un lavoratore con disponibilità di tempo libero e con un buon inserimento personale nel territorio, possiamo offrirti un interessante opportunità di lavoro.

Alleanza si occuperà della tua formazione attraverso il programma "Lavorare con successo in Alleanza" (*): un percorso formativo propedeutico all'iscrizione al "Registro degli Intermediari di Assicurazione".

La nostra offerta: sarai inserito con la qualifica di Produttore Diretto, sarai inserito in un team di lavoro e sarai remunerato sulla base delle provvigioni maturate con l'attività di Intermediario, svolta in via esclusiva con Alleanza. Il tuo inserimento sarà monitorato da un collega senior che ne seguirà i progressi fino alla tua completa autonomia.


(*) Il percorso formativo iniziale, "Lavorare con successo in Alleanza" è un intenso programma, suddiviso in 6 moduli formativi, che garantisce una solida preparazione tecnico-commerciale e valorizza le tue attitudini attraverso lezioni teoriche in aula e affiancamento sul campo.

Il 1° Obiettivo del percorso formativo di ingresso è l'iscrizione al Registro degli Intermediari di Assicurazione, qualifica professionale che Ti permetterà di operare in autonomia secondo itinerari commerciali pianificati con il trainer. I temi toccati abbracceranno la materia assicurativa (prodotti e norme), con approfondimenti particolari riservati al mercato della Previdenza Integrativa. In parallelo sperimenterai in affiancamento ai trainer le modalità più diffuse di relazione con il cliente.

Le competenze acquisite ti permetteranno di:
• conoscere il contesto e le regole del mercato assicurativo
• gestire al meglio la gamma prodotti e le fasi della trattativa di vendita
• relazionarti e interagire efficacemente con i clienti
• lavorare per obiettivi

La Tua formazione proseguirà con il perfezionamento delle competenze relazionali per essere punto di riferimento delle esigenze di previdenza, risparmio e protezione del Cliente. Se vorrai crescere nel risparmio gestito avrai, inoltre, l'opportunità di sostenere l'esame CONSOB per diventare Promotore Finanziario con mandato Simgenia( la Sim di distribuzione del Gruppo Generali) usufruendo del percorso formativo che Alleanza affida a formatori esterni specializzati.